Una vecchia trattoria di Milano in  Porta Romana completamente trasformata per dar vita ad un nuovo locale, “Hic enoteche – Porta Romana”.

Il restyling è stato impostato nell’ottica del riuso degli arredi esistenti per rendere sostenibile economicamente e veloce l’intervento fatto durante il periodo di lockdown senza però rinunciare alla personalità. 

Per questo intervento abbiamo puntato sul gioco di colori, caldi, il vinaccia e il verde scuro. Abbiamo puntato tutto sull’individuazione di una parete suggestiva che potesse offrire un bel colpo d’occhio entrando nel locale con l’inserimento della carta da parati Boras Tapeter by Verdeolivia, una panca su misura su cui verranno realizzati i cuscini, specchi ad arco che ampliano l’ambiente e luci decorative. L’atmosfera è volutamente molto calda per valorizzare l’ambiente intimo del locale.

I tavoli e il bancone esistenti sono stati  rivestiti, mentre tutti gli arredi contenutivi sono stati disegnati su misura in ferro grezzo e tondino effetto rame.

Il pavimento? lastre di ferro saldate in pieno stile Hic! Non ci resta che brindare a questo nuovo intervento con un buonissimo bicchiere di vino. 

In fondo alla gallery trovate anche le foto del prima.

Ecco le foto prima del restyling!

Prima del restyling
Prima del restyling
Prima del restyling
Precedente
Successivo