In occasione di EXPO 2015, ci siamo occupate dell’allestimento interno del PADIGLIONE DELLA VENERANDA FABBRICA DEL DUOMO, “MILANO – PIAZZA DUOMO”.
All’interno del padiglione, caratterizzato dalla presenza della riproduzione della statua della Madonnina, celebre simbolo di Milano, abbiamo sviluppato un primo allestimento che ne racconta il restauro nel corso dei decenni: dalla posa ai giorni nostri.
Un secondo allestimento invece, attraverso il susseguirsi di immagini e testi, narra le varie fasi di lavorazione impiegate per la riproduzione della Madonnina.
Ci siamo occupate del progetto del Bookshop, seguito il design e la fornitura del merchandising creato ad hoc per il cliente, insieme all’ideazione di una bike-shop, la duomo-bike.
Milano racchiude in sé una lunga storia, fatta della vita di coloro che sono passati fin dall’antichità da questo crocevia di attività, popoli e culture.
Piazza è il luogo dell’incontro e del confronto dove scambiare e ampliare saperi e conoscenze.
Il Duomo è un grande cammino di popolo; è necessario imparare a guardare la complessità della sua opera per capire l’eredità lasciata alle generazioni future: un impegno senza fine.