Il restyling del negozio é una soluzione poco invasiva,  se non è necessario cambiare completamente la funzionalitá degli spazi, utile per migliorare alcuni punti critici e dare nuova luce all’ambiente mantenendo l’arredamento.

Pavimenti in cotto, mattoni nell’arcate e soffitto in legno recuperati: quanto sono preziosi questi dettagli?  Sono la testimonianza di un luogo e abbiamo deciso di mantenerli e valorizzarli.

Questo progetto è stato una bella sfida: conservare, mantenere ma allo stesso tempo modificare, rinnovare e modernizzare con l’obiettivo di creare un’esposizione che potesse esaltare al meglio gli abiti e gli accessori del negozio.

Abbiamo pensato di lavorare sulle finiture degli arredi che si presentavano di ottima fattura, per dare ordine e omogeneità.

Colori tenui e caldi, legno e metallo per alleggerire e impreziosire il tutto. Alcuni  interventi poco invasivi in cartongesso, arredi vintage, oro, bianco e legno come tonalità: quello che abbiamo ricercato è un atmosfera elegante, calda e minimal e  allo stesso tempo femminile.

I dettagli, il disegno e la spazialità dell’ambiente sono rimaste quasi invariate. Anche il pavimento è lo stesso.