Con questo progetto in occasione di Euroluce che prende spunto dall’architettura delle case a corte tipica degli anni ‘30, festeggiamo i 90 anni di un’azienda che da generazioni lavora nel territorio milanese. Rossini Group.
La corte o cortile era il cuore delle case di corte milanesi; era lo spazio condiviso, luogo di incontro e spazio delle relazioni dove rifugiarsi a fine giornata a scambiare chiacchiere e magari a bere un bicchiere di vino in compagnia.
Cosi il padiglione di Rossini, storica azienda milanese, omaggia le radici di questo luogo a cielo aperto, distribuendo l’esposizione prodotti in piccole stanze private e intime attorno alla corte centrale dove si vivono invece i momenti di convivialità. Ogni tipologia di lampada ha un espositore di un colore specifico per differenziare i diversi utilizzi all’interno di un sola famiglia
Una delle nostre collezioni preferite di Rossini group si chiama Twin.
La stanza dedicata al nuovo prodotto “Karaoke” è visibile dall’esterno dello stand ed è stata selezionata come nuovo prodotto scelto da @archiproducts.





