fbpx

Segnali di Futuro, Triennale di Milano

Segnali di Futuro non è stato solo uno spazio espositivo ma è stato anche un momento di confronto e d’approfondimento sul grande tema dei cambiamenti in atto frutto delle innovazioni sociali provenienti dal basso. La mostra e le tavole rotonde si sono svolte all’interno del Palazzo dell’Arte della Triennale di Milano, nel Salone d’Onore al primo piano.

Lo spazio centrale del Salone è stato allestito con una grande mappa della provincia di Milano in cui potessero essere “geo-segnalate” tutte le buone pratiche in corso.
Questi “Segnali di Futuro”, diversi tra loro, sono stati poi catalogati attraverso un processo di sintesi, in alcune parole chiavi:

#Live, #Know, #Make, #Exchange, #Move.

Intorno alla mappa, la mostra si sviluppa con banchi espositivi tematici dove ogni isola esponeva pannelli grafici di approfondimento e tavoli per workshop e discussioni. L’allestimento risulta estremamente flessibile e adatto ad ospitare diverse tipologie d’evento: dall’esposizione, al convegno, ai workshop e alle tavole rotonde.

Lascia la Scia si è occupata del progetto di allestimento, della realizzazione dello stesso e di tutta la grafica coordinata.
READ MORE : segnalidifuturo.com

Data

marzo, 2015

Share

LASCIA LA SCIA s.n.c. di Crepaldi Valentina & C. | Via Carlo Boncompagni 57, Milano | P.IVA e C.F. 07981090967

Privacy e Cookie Policy