fbpx

[Render] Stand Baselworld 2017

Anche quest’anno abbiamo avuto la possibilità di seguire la progettazione e l’allestimento per il padiglione del brand Roberto Demeglio per Baselworld 2017, salone mondiale dedicato al mondo della gioielleria e orologeria. In anteprima vi mostriamo l’ingresso del padiglione! Segui LASCIAlaSCIA anche sui social, per scoprire il work in progress!

Riprendiamo dal comunicato stampa:

Roberto Demeglio sarà presente a Baselworld 2017 con uno stand totalmente rinnovato all’interno della Hall 1.1, una collocazione di grande prestigio che rappresenta per il brand un’autentica consacrazione tra le più rinomate Maison di gioielleria su scala mondiale.

Tappa importante in un percorso di crescita ed evoluzione del brand, il nuovo stand è stato concepito per presentare alla platea internazionale le creazioni del designer torinese, in un ambiente raffinato e altamente scenografico che ne sappia mettere in valore l‘unicità.

Domina la scenografia un imponente gioco di rombi ispirato all’iconica trama della collezione DIVA, quintessenza dei gioielli Demeglio. Incorniciate nel medesimo disegno geometrico, le vetrine sono pensate per accogliere le nuove creazioni e valorizzarne il contenuto prezioso e innovativo.

È motivo di grande orgoglio e al tempo stesso una bella emozione partecipare quest’anno a Baselworld con un progetto così profondamente cresciuto e rinnovato”, commenta Roberto Demeglio. “La collocazione prestigiosa e il nuovo stand rappresentano il contesto ideale in cui accogliere i nostri clienti e il pubblico internazionale alla ricerca di una gioielleria contemporanea e all’avanguardia dal punto di vista della tecnologia utilizzata”.

Parola chiave:

innovazione, l’essenza stessa della gioielleria firmata Roberto Demeglio che ha ispirato nelle geometrie e nelle scelte cromatiche l’ideazione e la progettazione del nuovo stand, sviluppato su una superficie di 160 mq con un’altezza di 7 metri.

Espressione dello stile distintivo di Roberto Demeglio, l’alternanza dei toni del bianco e del nero definisce il carattere dell’ambiente, sobrio ed elegante, esclusivo e accogliente.

Il marchio Roberto Demeglio nasce 30 anni fa dalla forza creativa del suo fondatore, di cui il Brand porta il nome. Continuativamente, erede di una famiglia di gioiellieri da generazioni con una produzione datata 1922 e a lungo fornitori ufficiali della Famiglia Reale Italiana.

Rivoluzionario artista del design che fa della libertà espressiva il suo segno distintivo, Roberto Demeglio è cuore e anima dell’azienda, oggi solida realtà riconosciuta a livello mondiale per la natura anticonformista delle sue creazioni, gioielli preziosi in cui si fondono design, lusso e funzionalità. Pluripremiate da prestigiosi riconoscimenti internazionali di gioielleria, le collezioni Roberto Demeglio sono il frutto della migliore scuola di gioielleria italiana. Si radica nel tessuto produttivo altamente specializzato di Valenza, valorizzato dall’adozione di tecnologie innovative e sofisticati sistemi di ingegnerizzazione del prodotto.

In un processo di creazione materiale ed emotiva, l’eccellenza del Made in Italy prende vita nei laboratori Roberto Demeglio. Incredibile fucina d’idee e culla di autentiche opere d’arte gioielliera. Sotto ogni forma, fascino ricercato, grande cura nella scelta dei materiali e passione per l’innovazione sono la cifra stilistica delle creazioni Roberto Demeglio.

 

Data

febbraio, 2017

Share

LASCIA LA SCIA s.n.c. di Crepaldi Valentina & C. | Via Carlo Boncompagni 57, Milano | P.IVA e C.F. 07981090967

Privacy e Cookie Policy