fbpx

Roberto Demeglio, Stand Vicenza Oro

ll primo progetto realizzato per il brand Roberto Demeglio è stato a piccola scala: un kit espositori ispirato alle geometrie e al design delle nuove collezioni di gioielli Demeglio.

Oltre al design, tratto distintivo è la tecnologia innovativa del sistema a molle senza chiusura che rende i bracciali morbidi, comodi e facilmente indossabili in autonomia, creando un concetto nuovo e moderno di gioiello ricercato e allo stesso tempo easy to wear.

 

Le geometrie delle sue collezioni si ritrovano nei singoli espositori: il collo porta collane, ricorda le forme della collezione Diva con una trama di rombi; le forme rettangolari dei ponti, che creano altezze diverse, riprendono invece le proporzioni della collezione Domino; infine I porta anelli e i porta orecchini hanno forme più morbide richiamando altre collezioni.

Anche a livello cromatico gli espositori si ispirano al minimalismo e al contrasto bianco e nero che ritroviamo nei gioielli.

 

Come per gli espositori anche il concept degli stand realizzati per le fiere dell’oro di Baselworld e Vicenza Oro è ispirato alle geometrie e ai colori dei gioielli.

Il rivestimento esterno del padiglione riprende infatti i rombi della collezione Diva e le vetrine si inseriscono nella trama romboidale così come i diamanti nei gioielli.
Negli interni invece, ritroviamo le linee della collezione Domino: una composizione di forme rettangolari che ricordano il bugnato degli edifici rinascimentali.
Estetica, minimalismo ma anche flessibilità: questi rivestimenti sono modulabili e possono essere utilizzati in entrambe le fiere, dove gli stand hanno dimensioni differenti: a Basilea infatti lo stand è di circa 230 mq per 7 mt di altezza mentre quello di Vicenza oro è di dimensioni più ridotte.

 

Gli elementi d’arredo interno sono stati progettati e realizzati su misura, anche questi, con caratteristiche precise di flessibilità per potersi adattare alle diverse fiere.

Le vetrine, autoportanti, a Vicenza sono esterne allo stand; accolgono il visitatore e catturano l’attenzione dei passanti, a Basilea sono interne, posizionate nell’area lounge in un’atmosfera più intima e privata.

 

Data

settembre, 2017

Share

LASCIA LA SCIA s.n.c. di Crepaldi Valentina & C. | Via Carlo Boncompagni 57, Milano | P.IVA e C.F. 07981090967

Privacy e Cookie Policy