fbpx

Viva la Gioia, Stand Vicenza Oro

Viva la Gioia® è un nuovo brand italiano che realizza collezioni moderne e ricche di sfumature, ispirate a uno stile di vita mediterraneo; i suoi bracciali tennis, sono coloratissimi e pieni di gioia e, sono state proprio queste, le caratteristiche che abbiamo voluto riprendere per ideare il concept progettuale dello stand per la fiera di Vicenza Oro.

Uno stand nuovo, anche nell’apertura verso l’esterno, concepito come un bar, con tavoli alti e sgabelli che creano uno spazio informale e fresco.
Il concept è nato analizzando i prodotti e partendo dai quattro colori chiave del brand che si ritrovano nelle collezioni di bracciali dove il rosa,il blu, il giallo e il verde vengono accostati all’oro.

Lo spazio dello stand è completamente aperto e caratterizzato da un fulcro centrale: una vetrina colonna che sorregge lo sbalzo dello stand e che diventa elemento centrale e attrattivo. Le pareti perimetrali e di fondo sono decorate con archi che ricordano le forme morbide dei bracciali; i colori sono i quattro rappresentativi del marchio e vengono arricchiti dagli slogan luminosi che caratterizzano il prodotto.
Sull’ultima parete è invece stato posizionato un grande videowall, come fosse una finestra aperta sul Mediterraneo, dove scorrono i paesaggi e le ambientazioni naturali che hanno ispirato le collezioni.

I tavoli da lavoro sono colorati e alti, con sgabelli e lampade coordinate, a ricordare l’ambiente informale e vivace di un bar dove scambiarsi opinioni e idee, sdoganano il concetto classico dei tavoli da lavoro tradizionali della gioielleria.

Infine, la grafica esterna: concepita come una pagina instagram sulla quale scorrono diverse scene di vita quotidiana, vede sempre presente il gioiello; un modo per comunicare la leggerezza e la dinamicità di un prodotto che, anche se di lusso, riesce ad essere spensierato e vivace.

Data

settembre, 2017

Share

LASCIA LA SCIA s.n.c. di Crepaldi Valentina & C. | Via Carlo Boncompagni 57, Milano | P.IVA e C.F. 07981090967

Privacy e Cookie Policy