fbpx

10 ANNI di LASCIA la SCIA – “Archidonne” intervista fotografica a cura di Marta d’Avenia

5 DONNE, 10 anni di LASCIA la SCIA!

10 anni fa, cominciava il nostro piccolo grande sogno di creare un progetto tutto nostro.  Abbiamo iniziato con piccoli allestimenti autocostruiti con materiali di scarto ma da subito abbiamo avuto un bellissimo riscontro e coinvolgimento.

In 10 anni abbiamo provato sulla nostra pelle cosa significa farsi in quattro per un sogno, cominciando da zero, non ci siamo mai risparmiate in niente.

Ci siamo viste crescere, cambiare, diventare donne, ci siamo sempre supportate. Abbiamo affrontato tantissime sfide nuove, perchè per crescere  non bisogna avere paura di provare a fare qualcosa che non hai mai fatto prima. Ci siamo date lo spazio affinché ognuna potesse espandere le proprie attidudini e predisposizioni sopportandoci sempre. 

Siamo 5 teste che si confrontano ogni giorni e si aiutano a trovare soluzioni diverse; 10 mani che hanno imparato in prima linea a costruire un esperienza dei materiali che ci aiuta nella progettazione, 10 occhi che vedono sfumature diverse e che sommandosi impreziosiscono la visione di insieme. 

E poi c’è il nostro studio che abbiamo desiderato tanto, è la nostra casa, che abbiamo voluto calda accogliente e aperta alle contaminazioni creative.

Per i nostri 10 anni Marta d’Avenia ci ha regalato una bellissima intervista fotografica che fa parte del suo progetto “Archidonne”.

Archidonne è un progetto ideato da Marta d’Avenia, fotografo di interior, architettura e design che esplora il mondo dell’architettura al femminile contro lo stereotipo dell’archistar. 

Marta indaga attraverso la sua fotocamera e tramite un’intervista approfondita il mondo delle architette che nel loro “piccolo” ogni giorno migliorano la qualità della nostra vita attraverso la progettazione degli spazi. 

foto-marta-davenia
Marta d'Avenia fotografa di Interior, architettura e design.

In che modo l’essere donna influenza e condiziona, se effettivamente lo fa, il modo di pensare e progettare lo spazio e la creatività in generale?

Puoi leggere tutta l’intervista al team di LASCIA la SCIA qui!

All’interno della rubrica ARCHIDONNE troverete un mix di ritratti e domande-risposte che hanno l’obiettivo di raccontare le Archidonne di oggi, piccole star del nostro quotidiano.

Ringraziamo Marta d’Avenia per la sua professionalità, farsi ritrarre da lei è stato molto bello, approfondito oltre che divertente. 

Marta ha scattato anche le bellissime foto del nostro progetto “Vecchia Milano”. Troviamo che il suo occhio da architetto faccia risaltare il progetto che sta dietro e dentro ad una casa.

Questo è il nostro studio che è anche un coworking molto particolare! scopri LASCIA LA SCIA COWORKING LAB

Share:

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

Related Posts

Siamo su ELLE DECOR!

Il nostro progetto, “Living Little” LOFT di 38 mq, è stato pubblicato su ELLE DECOR! Leggi qui l’articolo di Elisa Zagaria.

Read More


scroll to top