fbpx

I colori del té | workshop di degustazione con Miscel ma bel

I COLORI DEL TE’ con MISCEL MA BEL
workshop di degustazione

🌸Trascorreremo insieme qualche ora interamente dedicata al tè, con l’obiettivo di approfondire con i partecipanti questo mondo. Inizieremo con una presentazione generale per poi dedicarci alla degustazione di alcuni tipi di tè. In particolare, ne degusteremo cinque diverse tipologie: un tè bianco, un tè verde, un tè azzurro, un tè rosso e un tè nero. In questo modo, potremo notare tutte le differenze e divertirci ad associare ad ogni tè profumi e ricordi.
Fornirò ad ogni partecipante una scheda di degustazione, in cui descrivere e prendere nota di tutti i dettagli, i colori e i sentori del tè che assaggeremo insieme. La degustazione è fatta di ricordi e di associazioni. Mi piace lavorare su questo. Amo proporre nella degustazione tè che ci permettano di fare un viaggio nei ricordi e nelle esperienze di ognuno e da cui partire per conoscersi e raccontarsi andando oltre una degustazione più tecnica e professionale.
Nel mezzo, per richiamare l’aspetto più conviviale e quotidiano del tè, faremo una piccola merenda insieme.

🌸Ai partecipanti verrà fornito tutto il materiale per la partecipazione al workshop: schede di degustazione, matite, quaderni e soprattutto il tè in cinque diverse tipologie.

Per info e iscrizioni:
info@miscelmabel.it

Sullo Shop di Miscela Ma bel, potrai presto acquistare direttamente il corso.
https://miscelmabel.it/shop/

quota di partecipazione: 45 euro

🌸ELENA MAISOLA – MISCEL MA BEL
Mi chiamo Elena e sono una tea sommelier e una tea blender.
Esattamente come per il vino, un tea sommelier si occupa di scegliere e servire il tè nelle caffetterie, negli alberghi, nei negozi specializzati e nelle sale da tè appunto. Prepara la carta dei tè e guida le persone nella degustazione. Come tea blender, invece, creo miscele profumate, quindi abbinamenti di tè, frutta, fiori e spezie in diverse combinazioni.
Miscel Ma Bel è il mio progetto. Il nome si rifà alla nota canzone dei Beatles, Michelle, ma il modo in cui è scritto rimanda alla mia attività, quindi alla creazione di miscele di tè. Abbiamo immaginato un giradischi che suona, un lungo tavolo di legno, delle amiche che apparecchiano la tavola di candele, barattoli di biscotti, fiori e servizi da tè.
Dentro questo nome e questo progetto, ci sono il credere nelle cose piccole e semplici, la gioia e la positività dello stare insieme, la voglia di ritagliarsi piccoli momenti per sé.
Al di là dell’aspetto più tecnico, infatti, il mio intento è far percepire il momento del tè come un momento di pausa, di lentezza, fatto di tanti piccoli momenti a loro volta lenti e pazienti. E’ qualcosa di apparentemente molto semplice, ma se preparato con la giusta cura nei più piccoli dettagli, può rappresentare un momento di serenità per sé stessi ma anche di convivialità con gli altri.

https://www.facebook.com/miscelmabelpage

Vuoi saperne di più? Scrivici!

LASCIA LA SCIA s.n.c. di Crepaldi Valentina & C. | Via Carlo Boncompagni 57, Milano | P.IVA e C.F. 07981090967

Privacy e Cookie Policy