fbpx

Percorso con l’Argilla | 5 incontri con Chiara Casorati

Un percorso di 5 incontri con Chiara Bhakti Casorati pensato per esplorare le possibilità offerte dall’argilla, attivando un processo creativo e imparando le tecniche manuali per essere man mano sempre più autonomi.
Tutti i materiali sono compresi nel prezzo.

Alla fine di questi incontri sarà possibile continuare il percorso nel mondo della ceramica partecipando a nuovi incontri, eventualmente personalizzati a seconda delle esigenze di approfondimento di ciascun partecipante.

per info e iscrizioni: casoratic@gmail.com

– IN GRUPPO:
Il corso è rivolto ad un minimo di 3 e un massimo di 5 partecipanti. La durata di ogni incontro è un’ora e mezza.
Il costo previsto per gli incontri di gruppo è 100 euro.

5 martedì dalle 11.00 alle 12.30
A partire dal 14 gennaio 2020.

– LEZIONE INDIVIDUALE:
Il costo previsto per una lezione individuale è 25 euro. Il giorno e l’orario potranno essere concordati insieme.

———- il Programma:———-
CONOSCERE: attivare la sensorialità delle mani, entrare in relazione col materiale, esplorare le qualità della terra e comprenderne le diverse possibilità espressive.

MANIPOLARE: ad ogni incontro impareremo una tecnica di costruzione, partendo dalle più semplici e primitive, fino ad arrivare alla classica tecnica del colombino.

DECORARE: Ingobbio a secco, creazione di lastra per incisioni, graffiti, imprimiture di oggetti e di stoffe, grattage, elementi decorativi con l’uso della barbottina. Queste sono alcune delle tecniche che esploreremo e che saranno il mezzo con cui ampliare un’immaginario non solo scultoreo, ma anche figurativo.

GESTIRE IN AUTONOMIA: trucchi necessari per imparare a impastare l’argilla eliminando eventuali bolle d’aria e per rendere sempre plasmabile e morbida l’argilla.

Requisiti:
Il corso è rivolto sia a chi incontra l’argilla per la prima volta, sia a chi vuole approfondire tecniche nuove. Non è necessario avere nessuna abilità tecnica. Chiunque, in qualsiasi momento della sua vita, può imparare, in un contesto sperimentale e di amore verso il materiale, senza giudizio e con attenzione al percorso individuale di ciascuno.

per info e iscrizioni: casoratic@gmail.com

DOVE:
Presso LASCIA LA SCIA COWORKING LAB,
in Via Carlo Boncompagni 57.

CHIARA CASORATI:
Chiara Casorati incontra l’argilla per la prima volta a 17 anni e la manipolazione accompagna i suoi percorsi, senza mai allontanarsi: si laurea in lettere, studia teatro e fa l’attrice, diventa insegnante di Hara Yoga, tiene laboratori di arte per bambini, prima in collaborazione con la compagnia Lis Lab Performing Arts e poi sviluppando un progetto suo: il Viaggio del segno.
Da anni il suo insegnamento rivolto alla fascia d’età 2-6 anni si focalizza sull’argilla e sulle sue possibilità espressive, portando all’elaborazione di un metodo sempre in evoluzione che coinvolge bambini, genitori e maestre di scuola dell’infanzia, con grande entusiasmo e attenzione alle specificità di ciascuno. Lo stesso metodo, con le opportune modifiche, può essere rivolto anche ad un pubblico adulto.

Vuoi saperne di più? Scrivici!

LASCIA LA SCIA s.n.c. di Crepaldi Valentina & C. | Via Carlo Boncompagni 57, Milano | P.IVA e C.F. 07981090967

Privacy e Cookie Policy